testata-shiatsu

  • Home
  • Benessere
  • Shiatsu

Shiatsu

Trattamenti presso la Piscina Comunale di Belluno

Lo shiatsu e’ una  tecnica naturale di origine orientale a mediazione corporea, dietro alla quale vi sono tradizioni di filosofia ed arte di guarigione antichissime. 

E' un metodo per preservare e riacquistare la salute psicofisica attraverso il riequilibrio dei sistemi di comunicazione energetica del corpo.

Nella medicina orientale tutte le malattie, sintomi e condizioni sono considerate in relazione ad uno sbilanciamento dell'equilibrio energetico della persona sotto tutti gli aspetti : fisico, mente, spirito; lo Shiatsu influenza e ripristina il movimento dell'energia  (Ki) che circola attraverso un reticolo di canali, i Meridiani.

Applicando varie tecniche e pressioni diverse lungo questi Meridiani e su altre aree specifiche del corpo, l'operatore Shiatsu riesce a ristabilire un corretto flusso energetico che potendo di nuovo scorrere nel corpo, ricomincerà a nutrire energeticamente organi, ghiandole, muscoli, nervi e sangue.

L’effetto immediato è il rilassamento da cui ne derivano benefici all’attività dell’intero corpo; inoltre migliorano l’elasticità delle articolazioni, la tonicità dei muscoli, la vitalità, la resistenza fisica e la prontezza di pensiero; si alleviano quei disturbi provocati e acuiti dallo stress quali insonnia, cefalee e nevralgie.

 

Allegati:
Scarica questo file (Sportivamente - Volantino Shiatsu(1).pdf)Scarica qui il volantino in formato pdf[Volantino Shiatsu]163 kB

Sono con noi